
Dott. Riccardo Caboni
Psicologo Psicoterapeuta- consulenza online

Depressione, quando preoccuparsi

Problematiche affettive

Psicologo Psicoterapeuta strategico ad approccio integrato - EMDR, Roma

Depressione, quando preoccuparsi
Sono uno psicologo-psicoterapeuta ad approccio Breve e Strategico e psicoterapeuta EMDR.
Ho conseguito la laurea in Psicologia presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Breve e Strategica presso l'Istituto delle Psicoterapie (ISP - Roma). Nel medesimo Istituto ho partecipato al corso di formazione biennale per la qualifica di Psicologo Giuridico. Inoltre, mi sono formato in terapia EMDR level I e II (Eye Moviment Desensitization and Reprocessing) presso l'Associazione EMDR Italia. (https://emdr.it/)
Il mio approccio è focalizzato alla pianificazione tattica del cambiamento, condivido con le persone che mi chiedono aiuto la casetta degli attrezzi dello Psicologo, strumenti efficaci e validi per la risoluzione del problema.
Ciò che viene vissuto come problema/difficoltà non è altro che l'espressione di un malessere interiore che ha radici nella nostra storia passata-presente.
Mi interesso del malessere psicologico del singolo e della coppia. Per malessere psicologico intendo uno stato emotivo e/o comportamentale causa di un disagio; questo solitamente condiziona le nostre relazioni più significative e altri aspetti della nostra vita.
Mi occupo di abuso e di tutti gli eventi traumatici del passato che influenzano il modo di sentire e di percepire il presente.
Attualmente collaboro con Amnesty International - Italia nell'ambito della formazione professionale e coaching a livello nazionale per il programma di raccolta fondi (FaceToFace) e


Dott. Riccardo Caboni
Psicologo Psicoterapeuta - EMDR
ROMA