"Riccardo è un professionista dotato di rara sensibilità nel leggere e sentire le emozioni. La sua scelta di occuparsi del disagio e della sofferenza psichica/psicologica nasce da una predisposizione innata nel mettersi a servizio dell’altro. 

Nonostante viva da più di 16 a Roma rimane fortemente legato alla sua terra natia: la Sardegna. Questo fa di Riccardo una persona dalle radici ben solide ma aperto verso il mondo. In corso di pubblicazione è il suo primo libro dal titolo “Sa Pippia”, in questo saggio  vien fuori la sua grande capacità di raccontare una “storia di vita vera” attraverso il linguaggio delle emozioni. Sa Pippia arriva diritto allo stomaco per poi salire al cuore. Proprio come Riccardo"  

Prof.ssa Maria Rita Parsi  psicologa, psicotarapeuta, scrittrice. Ha fondato e dirige la SIPA (scuola Italiana di Psicoanimazione). Ha dato vita alla Fondazione "Movimento Bambino" ed è attualmente eletta nel comitato dell'ONU per i Diritti del Fanciullo. 

"Riccardo Caboni è un collega validissimo, al di fuori di un'ottima preparazione accademica è in continua formazione, ciò gli consente di utilizzare tecniche di intervento all'anvarguardia. Possiede una qualità che secondo me è indispendabile per chi decide di intrapendere la professione di psicoterapeuta: l'intelligenza emotiva! 

Riccardo ha una grande capacità di percepire e sintonizzarsi all'emotività di chi ha di fornte. In prima persona ha avuto il coraggio di guardare in faccia il dolore lavorando su sé stesso, attraversando il tunnel buoio per poi esporsi e continuare a costriuire una tecnica unica! Riccardo ha la capacità di stare con il dolore altrui e aiutare l'altro ad elaborarlo gettando la sua luce guida, per poi sostenrlo nell'attraversare il proprio tunnel e trovare il proprio sole"

 

Dr.ssa Mara Grammenou (PHD), psciologa e psicoterapeuta, consulente sessuologica e PHD in Psicologia dell'arte e della letteratura; Attualemnte è Head of Therapist presso il centro Drop of Change in Kuwait.

Dott. Riccardo Caboni

ROMA

Psicologo Psicoterapeuta - EMDR